come arredare una casa per studenti
Silvia

Silvia

Come arredare una casa per studenti: i 5 wow di Rinnow!

Hai un appartamento che vuoi affidare in gestione ad una società di co-living e ti stai chiedendo come arredare una casa per studenti? Ti abbiamo rivelato i nostri consigli per arredare una casa da affittare a studenti in questo articolo, ora però vogliamo svelarti i 5 wow di Rinnow! utili a rendere la tua casa il posto perfetto per uno studente!

Segui passo passo i nostri consigli e comincia l’operazione rinnovo del tuo appartamento!

#1 Come arredare una casa per studenti? Punta su spontaneità ed informalità

Ricorda: probabilmente lo studente o il giovane lavoratore che ospiterai sarà alla prima esperienza abitativa da solo dunque non dovrà essere tutto perfetto! Anzi prima di tutto opta per prodotti costruiti con materiali di alta qualità, facile manutenzione e facile pulizia. Certamente l’occhio vuole la sua parte e dunque ti sconsigliamo un’accozzaglia infinita di mobili riciclati da ogni dove. La cosa principale da tenere a mente però, quando devi arredare una casa per studenti, è la semplicità: scegli uno stile spontaneo ed informale che faccia sentire e casa il tuo ospite ma soprattutto dai spazio alla sua creatività. Fornisci tutto il necessario al resto ci penserà lui!

#2 Necessità numero 1: lo spazio!

Come ti dicevamo in questo articolo ciò di cui più necessiterà il tuo ospite sarà lo spazio. Come arredare una casa per studenti recuperando tutto lo spazio a disposizione? Opta  per soluzioni salvaspazio sia a livello di complementi d’arredo e mobili sia con piccoli accorgimenti quali il colore delle pareti piuttosto l’utilizzo dell’illuminazione in modo intelligente. In questo modo potrai ingannare l’occhio e aumentare la percezione dello spazio circostante. Il team di interior designer di Rinnow!, nel pacchetto arredo co-living, ha realizzato delle configurazioni ad hoc pensate proprio per recuperare più spazio possibile: dagli un’occhiata! Se la scelta di mobili capienti e scrivanie salvaspazio non dovessero bastare passa al wow di Rinnow! numero #3

#3 Come arredare una casa studenti con soluzioni salvaspazio? Pensa in verticale

Una delle migliori soluzioni salvaspazio quando ti stai chiedendo come arredare una casa per studenti è pensare in verticale. Cosa vuol dire? Arreda lo spazio che hai a disposizione utilizzando soluzioni in verticale come i soppalchi, recuperare metri quadri in questo modo sarà facilissimo.

#4 Le soluzioni a vista sono ok!

Un altro consiglio da mettere in atto quando stai rinnovando la tua casa per affittarla a studenti e vuoi recuperare spazio è quello di soluzioni a vista come ad esempio uno stand per i vestiti. Un’idea pratica e semplice ma molto utile grazie alla quale potrai recuperare spazio ma soprattutto utilizzare uno soluzione smart ed informale rispettando il wow #1 di Rinnow!

#5 Utilizza qualche decorazioni e rendi la tua casa studenti accogliente

Cerca di far sentire a casa il tuo ospite. Non dovrai riempire la stanza di complementi d’arredo perchè dovrai lasciare al tuo inquilino la possibilità di personalizzare la casa ma quando ti stai chiedendo come arredare una casa per studenti pensa sempre a qualche piccolo oggettino da inserire nell’appartamento per rendere l’ambiente più confortevole e accogliente.

Ora che conosci tutti i nostri segreti per arredare una casa da affittare a degli studenti comincia il tuo progetto di rinnovo. 

Contatta il nostro team per una consulenza gratuita, Rinnow è a tua disposizione per aiutarti nel progetto di arredo della tua casa!

Scopri come il team Rinnow! ha messo in pratica i #5 wow in questo appartamento!

Una tips bonus che possiamo darti è: come arredare una casa per studenti? prendi spunto da progetti già esistenti!

Condividi l'articolo

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su pinterest
Condividi su print
Condividi su email