Arredare un monolocale: le dritte del team Rinnow!

Il team Rinnow! ti propone una sfida: arredare un monolocale sfruttando il poco spazio a disposizione e rendendo l’ambiente confortevole ed ospitale. Vuoi raccogliere il guanto della sfida ma ti stai chiedendo se per compiere l’impresa sia necessario diventare il nuovo Houdini? La risposta è no! Non hai bisogno di particolari poteri magici ma soltanto creatività e i consigli giusti! Ecco 5 dritte Rinnow! per arredare un monolocale e trasformare il tuo appartamento nel prossimo place to rent.

#1 Organizzazione: essenziale quando vuoi arredare un monolocale!

Il primo step di questa sfida è sicuramente quello dell’organizzazione! Quando vuoi arredare un monolocale o, in generale, uno spazio di dimensioni ridotte la prima cosa da fare è organizzare gli spazi! Non solo quelli però! Organizza anche i mobili già presenti in appartamento ma soprattutto le idee. Parti da un brainstorming e lascia correre la creatività tenendo sempre a mente però che less is more. Opta per soluzioni semplici e di stile evitando di accatastare una quantità infinita di oggetti che renderanno l’ambiente confusionario.

#2 Stile

Scegli uno stile che faccia da linea guida al tuo progetto di rinnovo quando vuoi arredare un monolocale. L’ordine è uno dei principali alleati quando hai poco spazio a disposizione. Optando dunque per complementi d’arredo e mobili di un solo stile inizierai a rendere l’ambiente meno caotico e più ospitale.

#3 Mensole e cassetti

Essendo l’ordine il primo alleato per l’organizzazione degli ambienti di piccole dimensioni abbonda con mensole e cassetti, in questo caso la regola less is more non vale!

Recupera ogni piccolo spazio a disposizione inserendo cassettiere o mensole per riporre i tuoi oggetti e lasciare la casa sempre in ordine.

#4 Divisori a specchio

Il monolocale non sempre ti consente di avere privacy organizzando le diverse zone di casa in una sola stanza. Come risolvere il problema? Utilizza dei divisori a specchio! Dividi la zona notte dalla zona giorno con una bella parete a specchio. In questo modo non dovrai rinunciare nè alla privacy nè tantomeno allo spazio! Gli specchi hanno infatti la capacità di aumentare la percezione di profondità di una stanza e farla sembra più grande! Quando vuoi arredare un monolocale gli specchi non devono assolutamente mancare! Posizionati in punti strategici possono fare davvero la differenza. Utilizza anche le tende, di tessuti morbidi e colori neutri, quando vorrai avere la percezione di privacy ti basterà tenerla aperta mentre quando vorrai avere profondità ti basterà tenerla chiusa. Una soluzione smart che potrai gestire come vorrai e ti aiuterà a rendere il tuo appartamento confortevole ed accogliente.

#5 Sfrutta le altezze quando vuoi arredare un monolocale

Sfrutta gli spazi in maniera intelligente e sviluppa il tuo appartamento in altezza. I soppalchi sono la soluzione migliore per rendere la tua casa più grande e spaziosa. Quando vuoi arredare un monolocale considera anche armadi e cassettiere in altezza, ciò ti consentirà di recuperare i metri quadri di cui necessiti ed aumentare la percezione di profondità.

#Consiglio Bonus

In questo articolo ti sveliamo come utilizzare colori e piante per valorizzare gli spazi del tuo appartamento, dagli un’occhiata!

Eccoti svelati i trucchi Rinnow! come ti dicevamo quando vuoi arredare un monolocale non avrai necessariamente bisogno di una bacchetta magica o di sfere di cristallo. Utilizza gli spazi in maniera strategica e dai stile e carattere al tuo appartamento. Hai bisogno di un aiutino? Dai un’occhiata a questo progetto Rinnow!

Ora che ti abbiamo svelato i nostro consigli su come arredare un monolocale, inizia il tuo progetto di rinnovo. Commenta il nostro articolo lasciandoci i tuoi consigli su come arredare un monolocale e condividi con noi i tuoi lavori! Ti aspettiamo!

Condividi l'articolo

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su linkedin
LinkedIn
Condividi su pinterest
Pinterest

Tabella dei Contenuti

Ti potrebbe interessare anche..

Arredare un monolocale: le dritte del team Rinnow!

Noleggio arredi design: vantaggio competitivo nel mondo interior

Bonus arredi: la guida intuitiva per ottenerlo!

Soluzione arredamento pratica ed economica: gli R! Pack