Arredare casa per affitti brevi: rilanciare l’appartamento nel 2021!

Il mese di dicembre, da sempre, è il periodo nel quale si tirano le somme dell’anno appena trascorso e si stila la lista dei  buoni propositi per l’anno che arriverà. Il 2020 ci ha visti fare i conti con un periodo particolarmente impegnativo, primo fra tutti per il mondo degli affitti brevi, che si è trovato ad affrontare uno scenario piuttosto complicato. Con fiducia e speranza siamo quasi giunti al bramato 2021, anno della ripartenza! Da dove cominciare? Quale strategia attuare per l’anno futuro? ma soprattutto come rilanciare il tuo appartamento destinato alla gestione short rent? Il team Rinnow! ha la soluzione: ecco i consigli utili ad  arredare casa per affitti brevi. 

Strategia 2021: Rinnova l’arredo della tua casa per affitti brevi!

Il team Rinnow! è fortemente convinto che l’investimento sia la chiave di svolta. Proponi ai tuoi ospiti una struttura curata nei minimi dettagli, ciò darà un segnale positivo  a chi occuperà il tuo appartamento, trasmetterai impegno e fiducia. Perciò Rinnow! ti svela i 3 punti fondamentali per arredare casa per affitti brevi e rilanciarla per il 2021.

#1 Fissa un budget per arredare casa per affitti brevi

La prima cosa importantissima da tenere a mente quando vuoi arredare casa per affitti brevi è il budget. Hai deciso di investire nel tuo appartamento ma non stai ristrutturando casa tua. Ciò non significa che il progetto di rinnovo della tua casa destinata allo short rent sia poco importante ma sarà necessario optare per una strategia economica ben definita. Fissa un budget per la ristrutturazione adeguato alla prospettiva di rendita. Il team di Rinnow! può supportarti anche in questa fase preliminare, contattaci! Se invece hai le idee chiare in questa fase passa alla fase successiva!

#2 Valorizza gli spazi

Quando vuoi arredare casa per affitti brevi definisci un progetto di rinnovo studiato nei minimi dettagli. Tieni conto sia delle esigenze dei diversi ospiti, internazionali e non, che occuperanno il tuo appartamento sia della conformazione della tua struttura. Scegli uno stile unico ed originale e opta per complementi d’arredo di gusto e funzionali per arredare casa per gli affitti brevi. Rendi riconoscibile la tua casa e al tempo stesso sfrutta ogni piccolo spazio a disposizione. Il team di interior designer e architetti di Rinnow! ha studiato delle configurazioni di prodotto dalle quali puoi prendere spunto per rinnovare il tuo appartamento.

#3 Qualità dei materiali e pulizia: fondamentali per arredare casa per gli affitti brevi

Come ti anticipavamo in questo articolo quando devi arredare casa per affitti brevi opta per prodotti di qualità che resistono ad una maggiore usura dovuta  al passaggio di un flusso di persone ingente trattandosi di gestione short rent. Poni particolare attenzione alla pulizia e all’ordine, i tuoi ospiti gradiranno entrare in una casa profumata e ben curata.

Ora che hai tutte le tips necessarie inizia il tuo progetto di arredo e contatta il team Rinnow! per maggiori informazioni.

Dai un’occhiata a questo appartamento realizzato dal nostro team di architetti ed interior designer destinato alla gestione a breve termine e prendi spunto per rinnovare la tua casa!

Condividi l'articolo

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su linkedin
LinkedIn
Condividi su pinterest
Pinterest

Tabella dei Contenuti

Ti potrebbe interessare anche..

Arredare un monolocale: le dritte del team Rinnow!

Noleggio arredi design: vantaggio competitivo nel mondo interior

Bonus arredi: la guida intuitiva per ottenerlo!

Soluzione arredamento pratica ed economica: gli R! Pack