Arredare casa da affittare a studenti: come utilizzare le luci!

Natale si avvicina e come da tradizione le città sono addobbate per le feste. Ammirando lo spettacolo di luci natalizie ti è venuto in mente l’articolo nel quale il team Rinnow! ti spiega come lampade e lampadari possano aiutarti a rendere il tuo appartamento più grande. Così ne approfitti per dare un’occhiata a qualche complemento d’arredo utile ad arredare casa da affittare a studenti valorizzando lo spazio a disposizione. Ma da dove iniziare? Come puoi sfruttare le luci per far percepire l’ambiente del tuo appartamento più grande? Segui i consigli del team Rinnow! sull’illuminazione casa studenti!

Illuminazione casa studenti: perché è così importante?

L’illuminazione è uno degli elementi fondamentali a cui pensare. Sai perchè? senza, il tuo ospite, come riuscirà nel suo intento di studiare tutti i capitoli mancanti la notte prima dell’esame? 

Oltre a questa occasione particolare in cui l’illuminazione scelta salverà la carriera universitaria del tuo ospite, lampade, lampadari e abat jour renderanno il tuo appartamento non solo un luogo accogliente e confortevole in cui trascorrere del tempo ma anche, se posizionate in maniera intelligente, un trucco per ingannare l’occhio ed aumentare la percezione dello spazio circostante. Tutto ciò torna utile quando devi arredare casa da affittare a studenti e vuoi valorizzare a disposizione.

Ecco le tre tips del team Rinnow!

Numero 1: Ghirlande di luce

Come vi anticipavamo il natale è alle porte ma quando devi arredare una casa da affittare a studenti è natale tutto l’anno! Parti con la scelta di decorazioni luminose utili quando vuoi arredare una casa da affittare a studenti. Utilizza ghirlande di luce per illuminare i punti bui del tuo appartamento, così facendo l’attenzione ricadrà su più punti focali e questo ti aiuterà a rendere lo spazio percepito più grande!  Oltre ad avere una funzionalità nella missione salva spazio a cui stai lavorando, le ghirlande di luce renderanno il tuo appartamento elegante ed accogliente. Un’ottima decorazione che non può assolutamente mancare!

Numero 2: più livelli di illuminazione

Il salotto è la stanza più versatile nel tuo appartamento. Dunque quando vuoi arredare la tua casa per studenti utilizza un illuminazione su più livelli. Prima di tutto un lampadario al centro del soffitto che illumini bene il tavolo, luogo sia di pranzi domenicali che di studio da sessione universitaria. Scegli anche una lampada da terra, immancabile accanto al divano o per illuminare la zona tv. Infine, quando vuoi arredare la tua casa per affittarla a studenti, scegli una lampada da tavolino, da riporre vicino alla poltrona nell’angolo lettura. Diverse tipologie di illuminazione per differenti zone della stanza e momenti della giornata. Utilizza questa strategia non soltanto per il salotto del tuo appartamento ma anche per le altre stanze della casa.

Numero 3: Lampadario a grappolo, la tipologia di lampada perfetta per arredare casa da affittare a studenti

Abbonda con le luci quando devi arredare una casa da affittare a studenti e vuoi valorizzare lo spazio a disposizione! Opta per un lampadario a grappolo. Caratterizzato da più sfere e un conseguente numero maggiore di punti luce rispetto ad un lampadario tradizionale, questa tipologia è la più indicata quando vogliamo arredare una casa da affittare a studenti e valorizzare lo spazio a disposizione.

Arredare casa da affittare a studenti: fallo con stile!

Opta sempre per decorazioni originali e di design. Punta sempre su uno stile semplice ma che salti all’occhio. Non serve molto anche la semplice scelte delle luci può fare la differenza.  Rendi il tuo appartamento il posto di cui ogni studente è alla ricerca!

Scopri come abbiamo utilizzato le luci per valorizzare l’ambiente in questo progetto.

Richiedi una consulenza gratuita con il team Rinnow! e segui i consigli per iniziare il tuo progetto di rinnovo!

Condividi l'articolo

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su linkedin
LinkedIn
Condividi su pinterest
Pinterest

Tabella dei Contenuti

Ti potrebbe interessare anche..

Arredare un monolocale: le dritte del team Rinnow!

Noleggio arredi design: vantaggio competitivo nel mondo interior

Bonus arredi: la guida intuitiva per ottenerlo!

Soluzione arredamento pratica ed economica: gli R! Pack