Progetto Habyt
Silvia

Silvia

Progetto Habyt: il format co-living di Rinnow!

Vuoi rinnovare l’arredo del tuo appartamento e ti stai chiedendo se i pacchetti arredamento Rinnow! fanno al caso tuo? O semplicemente sei curioso di sapere quali sono le diverse fasi di un progetto di ristrutturazione e restyling? Ti portiamo in cantiere con il team di Rinnow! e ti raccontiamo il progetto di arredamento co-living in collaborazione con Habyt.

Uno dei progetti che il team Rinnow! ha portato avanti nel corso del 2020 con particolare dedizione è stato quello in collaborazione con Habyt, Co-Housing tedesca nata a Berlino nel 2017, il cui obiettivo principale è quello di supportare chiunque decida di intraprendere un’esperienza all’estero offrendogli la migliore soluzione abitativa possibile.

Come nasce la collaborazione?

Flessibilità e Noleggio operativo.

Il team di Habyt ha scelto la proposta Rinnow! in primo luogo per i pacchetti di arredamento co-living offerti: estremamente flessibili e facili da adattare a qualunque tipologia di immobile. In secondo luogo per il servizio di noleggio operativo proposto grazie al quale è possibile noleggiare il pacchetto di arredamento co-living risparmiando così budget liquido e seguendo costantemente i trend d’arredo. Noleggiando l’arredo da mettere in struttura, infatti, non è previsto nessun esborso iniziale ed è possibile beneficiare di una manutenzione garantita per tutta la durata del servizio. Quando termina il noleggio, Rinnow! rinnova l’arredo seguendo i trend di mercato. Il tuo immobile sarà sempre in linea con i gusti del momento!

Le richieste di Habyt

L’obiettivo di Habyt, in questo particolare progetto, è stato quello di creare uno spazio di co-housing che fosse il più accogliente possibile e che trasmettesse la sensazione di casa e famiglia a chiunque vi entrasse. Tutto ciò in linea con il main goal di rendere l’esperienza di vivere all’estero la migliore esperienza abitativa di sempre. Per soddisfare le esigenze del proprio committente Rinnow! ha pensato ad un progetto di arredamento co-living studiato nei minimi dettagli focalizzando la propria attenzione su decorazioni e dotazione. Perchè sono proprio i piccoli dettagli a fare la vera differenza!

Il pacchetto arredo co-living: i punti di forza

Studiato sulla base della destinazione d’uso il pacchetto di arredamento co-living può essere adattato ad ogni tipologia di immobile. Questo è ciò che è piaciuto al team Habyt: Tu scegli il mood da dare alla tua struttura e Rinnow! adatta il pacchetto preconfigurato di arredamento co-living al tuo immobile.

Il progetto Habyt

La struttura Habyt è su quattro livelli che sono stati così disposti:

  • Ultimo piano: zona notte e bagno;
  • Secondo piano: zona notte, bagno e cucina;
  • Piano terra: ingresso, zona notte e bagno;
  • Taverna: Area comune, sala tv, lavanderia.

Moodboard: la moodboard scelta per il progetto è caratterizzata principalmente da tonalità neutre.

Le fasi del progetto Habyt

Dopo un sopralluogo iniziale, il team Rinnow! e il team Habyt hanno unito le diverse expertise in campo e studiato un progetto disegnato ad hoc. Il pacchetto arredamento co-living Rinnow! è stato adattato alle esigenze di Habyt. I due team uniti hanno creato un progetto personalizzato che rispecchiasse a pieno la filosofia di Habyt. Successivamente le squadre di operatori hanno iniziato i lavori di ristrutturazione ai quali è seguito il montaggio dei diversi complementi d’arredo e delle dotazioni scelte. L’ultimo step è stato quello dei dettagli: stampe, tessuti, piante, ogni piccolo elemento che rendesse viva la struttura è stato posizionato all’interno rendendola calda e accogliente.

Sei alla ricerca di un alloggio per iniziare la tua esperienza lavorativa o di studi all’estero? Ora la struttura Habyt è la casa di cui potresti avere bisogno!

Sfoglia la gallery e scopri i prima e dopo del progetto!

Scopri anche tutti i progetti Rinnow! e contatta il nostro team per realizzare il tuo progetto arredo personalizzato!

Condividi l'articolo

Share on facebook
Share on twitter
Share on linkedin
Share on pinterest
Share on print
Share on email