Arredo Contract Rinnow!
Silvia

Silvia

Arredo Contract: te lo spiega il team Rinnow!

Hai un appartamento e vuoi metterlo a reddito? Credi che prima di affidarlo in gestione abbia bisogno di un rinnovo nell’arredo? Navigando sul web ti sei imbattuto nell’espressione arredo contract e vuoi vederci chiaro? Te lo spiega il team Rinnow!

Una piccola premessa: I General Contractor 

Sempre più di frequente il committente di un progetto decide di affidarsi alla figura del General Contractorpersona fisica o società giuridica che ha l’obiettivo di finalizzare un progetto che gli è stato assegnato abbattendo tempi e costi di costruzione.

Il punto di forza di questo nuovo attore nel settore delle costruzioni è quella di avere, all’interno del proprio staff, figure altamente specializzate che collaborano insieme in forte sinergia per raggiungere un obiettivo comune: finalizzare il progetto nel minor tempo possibile salvaguardando il budget.

Quando nasce il termine General Contractor?

L’espressione General Contractor nasce in seguito alla “Legge obiettivo” firmata nel 2001. Il fine di tale legge era sia snellire le diverse procedure burocratiche sia accelerare i tempi di realizzazione delle opere pubbliche. Da qui l’esigenza di un “contraente generale” o “capocommessa” al quale viene affidato il progetto nella sua interezza: dalla progettazione dei lavori fino alla consegna chiavi in mano al committente. 

Proprio come l’allenatore di una squadra di calcio, il General Contractor ha il compito di coordinare l’expertise delle diverse figure in campo al fine di ottenere la migliore performance della squadra.

Perchè affidarsi ad un General Contractor?

La gestione delle diverse problematiche che possono insorgere durante lo sviluppo del progetto non è semplice, tanto meno se ad operare non è un’unica impresa ma diversi addetti ai lavori (come ad esempio fornitori di materiali, arredo, imprese edili ecc). 

Per tale ragione affidarsi ad una figura che abbia una visione di insieme del progetto, come nel caso del General Contractor, si rivela sempre di più la scelta migliore.

Rinnow!: Specializzati in arredamento contract

La visione di insieme di un progetto è l’obiettivo principale su cui è focalizzato il team Rinnow! Infatti, il team non si occupa semplicemente della fornitura di complementi d’arredo ma dell’intero progetto di arredamento degli spazi: rivestimenti, mobili, finiture, impianti, tinteggiatura delle pareti, sistemi di riscaldamento e condizionamento, tappezzerie, opere in cartongesso, posa di pavimenti, rivestimenti delle pareti e dei soffitti ecc.

Per quanto riguarda l’arredamento degli interni il team Rinnow! supporta il cliente nella fornitura dell’arredo a 360°: illuminazione, tappeti, tendaggi, gli imbottiti, quadri ed oggetti d’arredo. 

Grazie alla forte sinergia creatasi tra il suo staff e partner scelti, Rinnow! è specializzata nella consegna chiavi in mano di progetti di arredo contract abbattendo tempi e costi di costruzione. 

Il mondo Rinnow!: arredo contract in pacchetti

Proprio perché il focus principale della squadra Rinnow! è quello di abbattere tempi e costi di costruzione del singolo progetto grazie all’arredamento contract, il team di interior designer di Rinnow! ha studiato dei pacchetti di arredo contract ad hoc per le diverse destinazione d’uso: Co-Living, Build to Rent e Short Rent

Cosa sono i pacchetti di arredo contract?

Il team di interior designer di Rinnow! ha selezionato diversi complementi d’arredo, luci, colori e decorazioni in linea con i trend e i gusti più ricercati dai clienti e ha realizzato pacchetti di arredamento contract sulla base di moodboard emozionali e destinazioni d’uso. I pacchetti di arredo contract realizzati sono pronti all’uso e devono soltanto essere adattati all’immobile del committente. Grazie ai pacchetti di arredo contract rinnovare un appartamento è facile e veloce! 

I punti di forza dei pacchetti di arredo contract

Fornitori che non rispettano i tempi di consegna, scelta dei materiali sbagliati saranno solo un ricordo! I pacchetti di arredamento contract realizzati dal team Rinnow! hanno l’obiettivo di evitare tutte le problematiche che solitamente insorgono durante la realizzazione di un progetto di rinnovo. Cambiare l’arredo di casa non è mai stato così facile!

Ora che hai una visione chiara della figura del General Contractor e dell’arredamento contract proposto da Rinnow! non ti resta che rinnovare il tuo appartamento affidando il progetto ad un team di specialisti che se ne occupi nella sua interezza. Inizia a guadagnare in pieno relax!

Condividi l'articolo

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su pinterest
Condividi su print
Condividi su email