Arredo co-living
Silvia

Silvia

Pacchetto arredo Co-living: soluzione smart per l’affitto studenti

Vuoi affidare il tuo appartamento in gestione per metterlo a reddito, prima però, pensi sia necessario ritinteggiare le pareti e rinnovare l’arredo, così da restituire freschezza alla struttura. Non sai da dove iniziare con la scelta dei colori delle pareti per la stanza da letto, non sai se optare per un divano in ecopelle oppure in tessuto e non hai tempo di gestire le incombenze del caso quali ad esempio il mobile del bagno della misura sbagliata piuttosto che il ritardo nella consegna del tavolo della cucina. Rinnow! è la soluzione che fa al caso tuo! Il team di interior designer e architetti di Rinnow! ha studiato delle combinazioni di prodotto che si concretizzato negli R! Pack, ovvero pacchetti arredo preconfigurati adatti ad ogni destinazione d’uso. Tu scegli il pacchetto di arredamento che preferisci e Rinnow! lo adatta al tuo immobile consegnandoti chiavi in mano l’appartamento rinnovato.

Cos’è un R! Pack?

Gli R! Pack disegnati dal team Rinnow! sono dei pacchetti di arredamento di design in cui estetica e funzionalità si fondono in accordo con la destinazione d’uso dell’immobile: affitti brevi, co-living, build to rent.

La squadra di interior designer Rinnow! ha selezionato per ogni ambiente da rinnovare colori, finiture degli arredi, materiali, complementi e decorazioni che compongono il pacchetto di arredamento, permettendo ad ogni cliente di poter scegliere tra diverse combinazioni di gusto.

Rinnovare casa non è mai stato così facile!

Perchè scegliere un R! Pack?

I pacchetti arredo disegnati da Rinnow! ti consentono di rinnovare  il tuo appartamento in maniera facile e veloce, scegliendo complementi d’arredo adatti alla destinazione d’uso dell’immobile e dimenticandoti di problemi ed incombenze che potrebbero sorgere durante lo sviluppo del progetto di arredo.

Ma concretamente cos’è un pacchetto arredo? come può velocizzare la ristrutturazione dell’appartamento? Vediamo un esempio

Il nuovo committente di Rinnow! è Giovanni, imprenditore, che ha ricevuto in eredità da un lontano zio due trilocali vicino all’università Bocconi di Milano. Giovanni è intenzionato a mettere a reddito i due immobili affidandoli in gestione ad helpHousing, una società nostra partner che affitta appartamenti agli studenti fuori sede.

La posizione strategica dei suoi trilocali è perfetta per coloro che frequenteranno la prestigiosa università Bocconi. Il potenziale dei suoi appartamenti è dunque molto alto. Giovanni potrebbe aumentare la sua redditività rinnovando il vecchio arredo presente in appartamento. Considerando il progetto di rinnovo di un appartamento che ospiterà studenti fuori sede il team di Rinnow! proporrà al proprio committente il pacchetto arredo co-living, costruito ad hoc sulle esigenze di studenti e giovani lavoratori, grazie al quale Giovanni non dovrà preoccuparsi di nulla anzi potrà godersi i risultati del suo investimento in totale relax: budget e i tempi di consegna non saranno un problema!  L’unica cosa che Giovanni dovrà fare sarà quella di scegliere la moodboard colore che più si avvicina al suo gusto e il team di Rinnow! monterà i diversi pezzi di arredamento restituendo l’appartamento chiavi in mano.

Le particolarità del pacchetto arredo co-living

Scegliendo il pacchetto di arredamento co-living il committente metterà in appartamento mobili che hanno caratteristiche ben definite e funzionali quali: 

  • spaziosità: armadio, letto e comodini devono consentire allo studente a cui è destinata la stanza di poter riporre tutte le proprie cose. Libri, quaderni, appunti, la scrivania deve essere funzionale allo studio matto e disperatissimo dello studente in sessione.
  • robustezza: i materiali scelti conferiscono ai diversi prodotti di arredo prima di tutto resistenza ma anche facile manutenzione e pulizia. In riferimento a quest’ultima i diversi complementi di arredo sono stati sottoposti ad un trattamento agli ioni d’argento certificato su tutte le superfici conferendo maggiore sicurezza a livello antibatterico.
  • design: il team di interior designer di Rinnow! ha studiato delle combinazioni di colori fresche e giovanili in linea con l’età del target che utilizzerà il prodotto.

Rinnova anche tu il tuo appartamento con i pacchetti di arredamento di Rinnow! e goditi i risultati del tuo investimento!

Nel momento della composizione del pacchetto arredo il team di interior designer di Rinnow! analizza le esigenze del fruitore finale del prodotto e compone delle configurazioni di arredo che siano al tempo stesso funzionali e di design. L’obiettivo di Rinnow! però non è soltanto soddisfare le esigenze di chi utilizzerà concretamente il prodotto ma anche quelle del committente del progetto di rinnovo. Durante la costruzione del pacchetto di arredamento il team di interior designer e architetti di Rinnow! focalizza la propria attenzione non soltanto sul gusto e l’estetica ma anche sulla durata dei prodotti, sui tempi di consegna e montaggio e il budget destinato alla ristrutturazione.

Se fino ad ora eri un pò titubante sull’intraprendere un progetto di rinnovo del tuo appartamento a causa del budget, dei tempi di realizzazione e della gestione dei lavori da oggi non sarà più un problema grazie ai pacchetti arredo di Rinnow! Rinnova anche tu il tuo appartamento con i pacchetti di arredamento di Rinnow! e goditi i risultati del tuo investimento!

Leggi anche l’articolo dedicato al pacchetto arredamento affitti brevi.

Condividi l'articolo

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su pinterest
Condividi su print
Condividi su email